top of page
BANNER FRUPA.jpg

FRUPA

Non solo vino... "Coltiviamo anche la bellezza,

nel rispetto della terra, della sua storia e della natura"

Il nome FRUPA deriva dal latino «fructus papilionis», che significa i frutti della farfalla, simbolo dell'amore e della passione che ha spinto la realizzazione di questo progetto di vino emblema aziendale.

I nostri cosmetici nascono dallo sviluppo di un progetto ecosostenibile di economia circolare volto al recupero e alla valorizzazione dei residui di vinificazione dell'uva Piedirosso. Gli estratti fitoattivi titolati sono prelevati dalle bucce d'uva fermentate, ricche di resveratrolo, provenienti dai vigneti Crù Prodivi selezione FRUPA PIEDIROSSO "BIO". Questi vigneti sono coltivati sui suoli vulcanici provenienti dall'ERUZIONE PLINIANA del 79 d.C. della nostra tenuta alle pendici del "Parco Nazionale del Vesuvio". Duemila anni fa, nell'antica città di POMPEI, le testimonianze archeologiche hanno documentato l'uso dei frutti della vite per la preparazione di oli e unguenti.

L'eruzione del 79 d.C. iniziò alle ore 13 circa del 24 ottobre (o agosto) con la formazione di una colonna pliniana. I lapilli di pomice caddero dalla nube eruttiva con accumulo di deposito di pomici bianche e grigie, cinerite. Si tratta di unica stratificazione accertata nei nostri vigneti aziendali a Boscotrecase.

Il siero viso ed occhi ad effetto lifting combinato riduce immediatamente le rughe d'espressione e, grazie all'acido ialuronico, rende la pelle più tonica e compatta per un'azione antietà efficace e duratura. L'estratto titolato di vinaccia esercita un'azione antiossidante fondamentale per combattere i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.

frupa cosmetico.jpg

Scarica la Brochure

bottom of page